Perché usare la cosmetica coreana?
Le pelli coreane sono sempre state sinonimo di cura, mostrando una pelle uniforme e senza imperfezioni. Come ci riescono? Grazie alle loro routine di bellezza. La cosmetica coreana unisce tutte le tradizioni millenarie della cura della pelle con l’innovazione scientifica moderna. Sono trattamenti dalle formule semplici, ma molto efficaci che donano alla pelle un aspetto liscio, radioso e visibilmente più giovane.
In cosa consistono le routine coreane?
Anche se ogni routine (e ogni prodotto) è unica, tutte hanno un elemento in comune: si basano sulla prevenzione e non sulla correzione. In Oriente, l’obiettivo è prevenire e ritardare i segni dell’età piuttosto che contrastarli quando compaiono.
Un altro punto fondamentale è l’importanza data agli ingredienti naturali, che sono protagonisti in questi prodotti. In passato, le donne coreane si prendevano cura del viso con formule e rimedi preparati in casa.
Quali sono i passaggi di una routine coreana?
La cosa più importante in una routine di bellezza coreana per ottenere una glass skin è sapere che ogni pelle è diversa. È fondamentale scegliere prodotti adatti al proprio tipo di pelle. Tuttavia, i passaggi base sono:
Doppia detersione. È il primo step. Avere una pelle ben pulita è la base ideale per migliorarne l’aspetto. E se non sai quali detergenti usare, qui trovi una lista dei migliori per scegliere quello più adatto a te.
Tonico. Saltare questo passaggio è un errore, anche nelle routine più semplici. I tonici aiutano a uniformare il tono della pelle, ridurre le imperfezioni, ristabilire il pH e preparano la pelle ad assorbire meglio i trattamenti successivi. Per una glass skin, scegli un tonico illuminante.
Esfoliante. Il tuo miglior alleato. Anche se spesso si dice che vada usato solo una volta a settimana, esistono esfolianti molto delicati adatti all’uso quotidiano. Non sai da dove iniziare? Qui trovi un elenco dei migliori esfolianti in base al tuo tipo di pelle.
Idratazione. È lo step più importante! I passaggi sono: contorno occhi, siero (meglio se illuminante) e una crema idratante che nutra la pelle in profondità.
Il jolly. Vuoi portare la tua pelle a un altro livello? Usa un olio per arricchirla dalle profondità. Applicalo dopo la crema se hai la pelle secca o matura. Se hai la pelle grassa o mista, aggiungi qualche goccia alla tua crema idratante. Godrai di tutti i benefici senza preoccuparti di lucidità o eccesso di sebo.
Non dimenticare la protezione solare!La crema solare è essenziale. Ogni giorno la pelle è esposta a tanti fattori esterni: sole, inquinamento, sbalzi di temperatura, schermi digitali… Proteggila dal fotoinvecchiamento con una buona crema solare! Ecco i migliori solari per il viso.