Cos'è The Ordinary?
The Ordinary è un marchio canadese creato nel 2013 da Brandon Truaxe, un giovane scienziato dalle idee rivoluzionarie. Fin dagli esordi, fama e successo hanno accompagnato questa azienda fino a posizionarla come uno dei grandi brand cosmetici del nostro tempo. Come? Grazie alla sua filosofia basata sulla qualità degli ingredienti naturali, all’estetica minimalista e a prezzi accessibili a tutte le tasche.
I prodotti The Ordinary sono unici e le loro formule cliniche sviluppate con integrità sono prive di solfati, oli minerali o animali, mercurio, coloranti artificiali e parabeni. Caratteristiche che l’hanno resa il marchio di cui tutti parlano, conquistando anche celebrità come Kim Kardashian.
A cosa servono i prodotti di The Ordinary?
The Ordinary offre un’ampia gamma di prodotti pensati per valorizzare il nostro viso e i nostri capelli. Da potenti sieri, peeling e oli idratanti a trattamenti per capelli e make-up. Un’intera gamma di prodotti che mantengono le promesse. Ecco una lista dei preferiti:
Peeling solution AHA 30% + BHA 2%. Questo esfoliante viso combina il potere degli Alfa Idrossiacidi e un Beta Idrossiacido, due degli esfolianti più potenti in natura, per rompere i legami tra le cellule morte. Grazie a questa formula innovativa, migliora la texture della pelle e riduce le imperfezioni fin dal primo utilizzo.
The Ordinary Vitamina C. Questo Acido Ascorbico ha rivoluzionato il mondo della cosmetica grazie alle sue innumerevoli proprietà capaci di illuminare il viso. Con The Ordinary trovi un’ampia selezione di prodotti con alte concentrazioni di questo ingrediente miracoloso. Tra i più noti: Magnesium Ascorbyl Phosphate 10% (crema idratante leggera), Ascorbyl Tetraisopalmitate Solution 20% in Vitamin F (siero illuminante) e Vitamin C Suspension 23% + HA Spheres 2% (crema altamente concentrata).
Caffeine Solution 5% + EGCG. Questo siero è pensato per trattare pigmentazione e gonfiore nella zona del contorno occhi. La sua formula ad alta concentrazione aiuta a ridurre occhiaie e borse, decongestionando lo sguardo.
Retinol 1% in Squalane Siero Antietà. Trasforma la tua pelle con questo siero che combina retinolo puro all’1% con una base di squalano. La pelle risulterà più idratata e ridurrà la comparsa di rughe sottili, danni solari e altri segni dell’invecchiamento.
The Ordinary Lactic Acid 5% + HA. Siero esfoliante consigliato per pelli sensibili. La sua formula naturale rispetta la pelle, riduce i sintomi dell'infiammazione e aumenta la compattezza dell'incarnato.
Quali prodotti The Ordinary combattono l’acne?
Le pelli a tendenza acneica hanno bisogno di cure specifiche. The Ordinary offre una vasta gamma di trattamenti progettati per combattere i batteri responsabili della comparsa dell’acne. Ecco i migliori prodotti per dire addio ai brufoli:
Salicylic Acid 2% Masque. Questo trattamento esfoliante a base di Acido Beta Idrossiacido è un grande alleato contro l'acne e per liberare i pori. Scioglie il sebo, elimina le cellule morte e previene l’ostruzione dei pori. Inoltre, calma la pelle e riduce arrossamenti e irritazioni.
Niacinamide 10% + Zinc 1%. Potente siero arricchito con Vitamina B3, combatte i sintomi dell’acne, previene nuovi sfoghi, riduce i pori e regola la produzione di sebo. La combinazione di questi ingredienti è perfetta per eliminare i fastidiosi brufoli.
Alpha Arbutin 2% + HA. Siero ad alta concentrazione con acido ialuronico e proprietà inibitorie della melanina. Combatte l’iperpigmentazione e uniforma il tono della pelle. È indicato per ridurre macchie scure, cicatrici da acne, macchie solari e dell’età.
The Ordinary è un marchio vegano?
La risposta è sì. Tutti i prodotti The Ordinary sono formulati con ingredienti vegani e sono privi di parabeni, solfati, oli minerali, oli animali, mercurio e coloranti artificiali. Inoltre, non sono testati sugli animali, quindi tutta la linea è cruelty free.
The Ordinary: la rivoluzione del mondo cosmetico
Ciò che distingue The Ordinary è la sua capacità di andare oltre i limiti del convenzionale. Il brand si avvale di un team specializzato in chimica e biochimica per sviluppare ogni prodotto. Inoltre, il loro impegno per la trasparenza nei trattamenti ci dà una fiducia in più nel momento di includerli nella nostra routine. I packaging sono semplici e diretti, senza marketing né parole altisonanti, dimostrando che non c’è nulla da nascondere.