Perché usare la cosmetica coreana?
Le pelli coreane sono sempre state sinonimo di cura, mostrando una pelle uniforme e senza imperfezioni. Come ci riescono? Grazie alle loro routine di bellezza. La cosmetica coreana combina le tradizioni millenarie della cura della pelle con l’innovazione scientifica moderna. Si tratta di trattamenti con formule semplici, ma molto efficaci, che rendono la pelle liscia, luminosa e visibilmente più giovane.
In cosa consistono le routine coreane?
Nonostante ogni routine (e ogni prodotto) sia diversa, tutte hanno un elemento in comune: si basano sulla prevenzione e non sulla correzione. In Oriente, ciò che conta è evitare, prevenire e ritardare i segni dell’invecchiamento anziché combatterli una volta comparsi.
Un altro aspetto importante è l’attenzione agli ingredienti naturali, predominanti in questo tipo di cosmetici. In passato, infatti, le donne coreane si prendevano cura della pelle con rimedi e formule casalinghe.
Quali sono i passaggi di una routine coreana?
La cosa più importante per seguire una routine di bellezza coreana e ottenere una glass skin è capire che ogni pelle è diversa. Quindi è fondamentale scegliere prodotti adatti al proprio tipo di pelle. I passaggi principali sono:
Doppia detersione. È il primo step. Una pelle ben pulita è la base perfetta per iniziare a migliorarne l’aspetto. Se non sai quali detergenti usare, ecco una lista dei migliori per aiutarti a scegliere.
Tonico. Saltare questo passaggio è un grande errore, anche nelle routine più semplici. Il tonico aiuta a uniformare l’incarnato, ridurre le imperfezioni, ristabilire il pH cutaneo e migliorare l’assorbimento dei trattamenti successivi. Per una glass skin, scegli un tonico illuminante.
Esfoliante. Il tuo alleato numero uno. Anche se si consiglia di usarli poche volte a settimana, esistono esfolianti molto delicati adatti all’uso quotidiano. Qui trovi un elenco dei migliori esfolianti in base al tuo tipo di pelle.
Idratazione. È il passo più importante! I passaggi sono: contorno occhi, siero (preferibilmente illuminante) e una crema idratante nutriente.
Il jolly. Vuoi portare la tua pelle a un altro livello? Usa un olio per nutrirla in profondità. Applicalo dopo la crema idratante se hai la pelle secca o matura. Se hai la pelle grassa o mista, aggiungi solo qualche goccia alla crema per evitare lucidità o eccesso di sebo.
Non dimenticare la protezione solare!La crema solare è indispensabile. Durante la giornata, la pelle è esposta a molti fattori esterni dannosi: sole, inquinamento, sbalzi di temperatura, schermi digitali… Proteggiti dal fotoinvecchiamento con una buona crema solare! Scopri i migliori solari per il viso.