Un esfoliante viso di lusso è un gel detergente di cosmetica di alta gamma con una formula che contiene piccole particelle granulose che aiutano a eliminare le cellule morte dal viso, permettendo agli altri cosmetici di penetrare in profondità per ottenere una pelle radiosa e priva di imperfezioni.
Inoltre, ogni esfoliante di fascia alta fa parte di una linea superiore che offre risultati più duraturi e professionali. L’esfoliazione è essenziale per liberare la pelle dalle impurità. Il risultato? Una pelle più liscia e con pori meno ostruiti.
Tipi di esfolianti per il viso
- Esfolianti meccanici o fisici. Sono tra i più comuni sul mercato. Molti hanno una base di zucchero, sale o minerali granulati e sono ideali per un’esfoliazione profonda con effetto peeling.
- Esfolianti chimici. Contengono ingredienti come acido glicolico, lattico, alfa-idrossiacidi, fenolo o acido salicilico. Sono consigliati per pelli grasse, con acne o mature. Gli esperti raccomandano l’uso di protezione solare dopo il trattamento per evitare scottature.
- Esfolianti enzimatici. Hanno una formula senza granuli e una consistenza simile a quella delle maschere. Sono perfetti per le pelli sensibili, in quanto offrono un’esfoliazione delicata senza bisogno di sfregare. Inoltre, hanno un effetto levigante e antiossidante.
- Esfolianti Gommage. Contengono minerali delicati e hanno una consistenza appiccicosa che rimuove le impurità senza attrito. Si applicano, si lasciano agire e si eliminano con un delicato massaggio: man mano che il prodotto scompare, anche le cellule morte vengono rimosse.
Quando usare un esfoliante viso
Gli esfolianti viso fanno parte di ogni routine di bellezza, anche quelle più semplici. Vanno usati dopo aver struccato il viso e utilizzato un gel detergente. Se non sai quale gel scegliere, ecco una lista dei migliori detergenti viso.
Ricorda di applicare l’esfoliante sulla pelle umida e con movimenti circolari per riattivare la microcircolazione e facilitare la rimozione delle impurità.
Con quale frequenza si usa
Ogni tipo di pelle è diverso e richiede un esfoliante e una frequenza d’uso adeguati. In generale, gli esperti consigliano di esfoliare due volte a settimana, usando poco prodotto e massaggiando il viso con movimenti circolari e verso l’alto. Un trucco perfetto per stimolare il rinnovamento cellulare.
Esistono anche esfolianti molto delicati che molte beauty addicted usano quotidianamente per contrastare gli effetti nocivi della contaminazione o dello stress ossidativo.
Posso usare lo stesso esfoliante del corpo per il viso?
Alcuni esperti dicono di sì, ma noi lo sconsigliamo. La pelle del viso è più sottile e ha esigenze specifiche. Gli esfolianti per il corpo (qui trovi una lista dei migliori) sono pensati per zone ruvide come gomiti e ginocchia. Meglio investire in prodotti specifici per il viso!
I migliori esfolianti di lusso
Non tutti gli esfolianti di lusso sono uguali, e in base al tuo tipo di pelle, ecco alcuni tra i più consigliati dagli esperti:
- Gel Esfoliante Viso Purificante di Clarins
- Rose Sugar Scrub Esfoliante Viso di Lancôme
- Clinique 7 Day Scrub Esfoliante Viso
- Biosource Gel Micellare Detergente Esfoliante di Biotherm
- Esfoliante Viso di Martiderm
- Gel Nettoyant Gomant Esfoliante Detergente di Sisley
- Dior Capture Youth Crème Peeling Progressif Antiossidante
- Silky Purifying Peeling Powder di Sensai
- Brightmud™ Maschera Esfoliante Doppia Azione di Glamglow
- Poreless Exfoliating Essence di BareMinerals
Offerte su esfolianti di lusso da Primor
I migliori esfolianti di fascia alta a prezzi imperdibili? Da Primor è possibile. Ogni settimana lanciamo offerte e sconti su migliaia di prodotti dei tuoi marchi preferiti. Non lasciarti sfuggire queste occasioni! Alcune durano solo 24 ore!