Perché dovresti idratare le tue labbra?
La pelle che circonda le tue labbra è fino a cinque volte più sottile rispetto a quella del resto del viso. Per questo motivo si screpola più facilmente ed è la prima a mostrare i segni del tempo, come le fastidiose rughe verticali. Un’idratazione adeguata delle labbra rafforza la barriera cutanea lasciandola morbida, rimpolpata, protetta e senza rughe.
Cos’è tecnicamente il baby lips?
È un trattamento di micropigmentazione delle labbra e del loro contorno volto a creare un effetto di labbra carnose e definite. Solitamente richiede dalle 2 alle 4 ore e ha una durata semipermanente da 2 a 4 anni. Tuttavia, questo termine può essere usato anche per descrivere semplicemente delle labbra dall’aspetto succoso (sia grazie a trattamenti che a cosmetici).
Consigli per avere labbra idratate
Attenzione a mordicchiare le labbra. Spesso le labbra si seccano perché le mordiamo, e questo gesto eccessivo può provocare dermatiti e infiammazioni (oltre a labbra estremamente screpolate). Anche le condizioni climatiche avverse come vento forte e raggi solari influiscono.
Esfolia le labbra. Le labbra hanno bisogno di idratazione, ma prima è necessario eliminare lo strato di cellule morte per permettere alla pelle di assorbire l’umidità. Usa un buon esfoliante per labbra o un balsamo con granuli.
Usa balsami labbra con ingredienti efficaci. Gli esperti raccomandano balsami ricchi di vitamine, minerali e oli essenziali per nutrire la pelle e da applicare generosamente ogni volta che serve.
Differenze tra un balsamo labbra e un primer per labbra
La differenza tra questi due prodotti sta negli ingredienti, nella formulazione e nella funzione principale.
I balsami labbra sono pensati per idratare la pelle, ammorbidirne l’aspetto e fornire nutrienti. Sono il primo passo nella preparazione della zona e possono essere paragonati a una crema idratante per il viso.
I primer per labbra contengono attivi che migliorano la tenuta del trucco e la sua pigmentazione. Anche se possiedono proprietà idratanti e ammorbidenti, non devono sostituire un balsamo nutriente. Se vuoi saperne di più, ecco i migliori balsami labbra per mantenerle super idratate.