Il tuo bebè sta iniziando a sperimentare la comparsa dei suoi primi dentini? I massaggiagengive perneonati sono progettati per alleviare i fastidi della loro prima fase di dentizione. Conosci già tutti i loro benefici?
Vantaggi dei massaggiagengive per neonati
I massaggiagengive per neonati sono un accessorio molto utile e pratico che offre grandi benefici per il tuo piccolo. Scopri tutti i vantaggi e rendi il suo processo di dentizione più sopportabile:
Aiutano a rompere la gengiva per far spuntare i primi dentini.
Alleviano il dolore e il fastidio provocati dalla prima fase di dentizione.
La loro struttura e sistema di presa è molto comoda per il neonato.
I materiali sono completamente sicuri e non rappresentano un rischio per la salute del piccolo.
Tipi di massaggiagengive in base alla fase della dentizione
Esistono diversi tipi di massaggiagengive con cui il tuo bebè può divertirsi e alleviare i fastidi. A seconda dei mesi del tuo piccolo, puoi trovare quattro tipologie:
Massaggiagengive in gomma. Ideali per i denti incisivi, i primi a spuntare. Sono indicati per neonati tra 0 e 4 mesi. Le bolle presenti sul massaggiagengive massaggiano le gengive del piccolo e il loro peso leggero li rende facili da tenere.
Massaggiagengive refrigeranti. Questo tipo di massaggiagengive contiene un gel che può essere raffreddato in frigorifero. Una volta raffreddati, alleviano le gengive infiammate dei piccoli. Possono essere usati a partire dai 4 mesi.
Massaggiagengive didattici. Sono indicati a partire dai 6 mesi, quando iniziano a spuntare i primi molari. Di solito includono piccoli campanelli che stimolano l’udito del bebè.
Massaggiagengive musicali. Oltre ad alleviare le gengive, i loro diversi colori, chiavi e rilievi stimolano il tatto, la vista e l’udito. Un massaggiagengive super divertente per stimolare la sua immaginazione.