Consigli per scegliere la migliore crema per bambini
Quando si tratta di prendersi cura della pelle dei bambini, a volte sorgono dubbi su quale sia l’idratazione più adatta all’epidermide del nostro piccolo. Essendo una pelle più sensibile e delicata rispetto a quella degli adulti, tende a soffrire di più patologie e irritazioni. Ecco alcuni consigli per scegliere la crema per bambini più adatta alle sue necessità:
La crema che usi quotidianamente non deve contenere sostanze chimiche che possano provocare reazioni allergiche sulla pelle del tuo piccolo.
È consigliabile che le creme siano il più naturali possibile, con pH neutro e formule ipoallergeniche e molto delicate.
Sia gli oli che le creme sono ottimi per idratare la pelle del tuo bambino. Le creme sono a base di acqua e cera, per cui nutrono e calmano gli strati più profondi più a lungo.
Alcuni degli ingredienti più adatti e raccomandati per la pelle del neonato sono il burro di karité, l’olio di cocco e l’olio di jojoba.
Come idratare correttamente la pelle del tuo bambino
La pelle dei bambini è più soggetta alla secchezza a causa della sua delicatezza e sensibilità. Da Primor ci preoccupiamo del benessere del tuo piccolo, per questo ti lasciamo i migliori consigli affinché la sua pelle appaia sana e luminosa.
Applica una crema per bambini dopo ogni bagnetto. Cerca di non prolungare troppo il bagno per evitare che la pelle si secchi.
Lava il suo corpo con una spugna per bambini e un sapone delicato adatto alla sua pelle.
Con le alte temperature estive, la sua pelle sarà più esposta ogni giorno. Porta sempre con te una crema in formato mini per applicarla al tuo piccolo ogni volta che ne ha bisogno.
Non dimenticare di utilizzare una crema specifica per il cambio del pannolino. Il culetto è una delle zone che si irritano più facilmente, quindi una buona crema aiuterà a prevenire la dermatite da pannolino e la comparsa di arrossamenti.
Creme per il cambio del pannolino dei bambini
La crema per il pannolino è un prodotto indispensabile nella routine quotidiana di igiene del nostro bambino. Nei primi mesi di vita, i neonati usano il pannolino ogni giorno, quindi sono esposti a possibili sfregamenti, irritazioni e attriti che dobbiamo trattare per garantirne il comfort. Scopri le nostre migliori creme per il pannolino!