Ricerche correlate a rossetti e trucco labbra:
I rossetti sono da sempre un simbolo di sensualità e bellezza. Creato per la prima volta nel 1870, questo prodotto di make-up ha conquistato miliardi di persone in tutto il mondo, sia donne che uomini.
Con diversi finish, texture, formati e colori, esiste un tipo di rossetto per ogni occasione. Quello che più si adatta alla tua personalità e che ti rende una persona unica e incredibilmente irresistibile. Scopri il tuo trucco labbra preferito su Primor!
Tipi di rossetti e make-up per labbra
Rossetto permanente o a lunga durata. I rossetti a lunga tenuta sono qui per restare e far risaltare le nostre labbra per ore. Con la loro applicazione, potrai vantare labbra perfettamente truccate senza doverle ritoccare dopo aver mangiato o bevuto. Inoltre, i colori sono molto più intensi e la coprenza totale.
Rossetto in stick. Il formato classico che ha sempre dominato il mondo del trucco labbra. Che tu preferisca il finish cremoso, opaco, lucido, a lunga durata o con effetto volumizzante, troverai quello che fa per te. Per quanto riguarda i colori, sarà difficile sceglierne solo uno. I toni nude regalano un tocco naturale e sensuale per ogni occasione, mentre le tonalità intense spaziano dai marroni cioccolato ai rossi seducenti.
Rossetti effetto opaco o finish lucido. Tra i gloss e lucidalabbra ci sono quelli trasparenti, senza glitter, a lunga durata, no transfer, e naturalmente i più trendy: con effetto volumizzante. I lip gloss sono perfetti per chi cerca un look naturale e brillante. I rossetti opachi invece non richiedono continui ritocchi grazie all’alta pigmentazione e donano un tocco intenso e una coprenza spettacolare.
Rossetti orossetti liquidi. Di grande tendenza, offrono numerosi vantaggi: lunga durata, formule waterproof, facile applicazione e risultati sorprendenti. Disponibili con finish vinilico o opaco a lunga durata, in toni nude per ogni occasione o colori vivaci per labbra protagoniste.
Trucchi per evitare che il rossetto sbavi o si trasferisca
Esfolia le labbra. Fallo almeno una volta a settimana. La pelle delle labbra è più sottile e sensibile, e tende ad accumulare pelle morta, creando pellicine e screpolature.
Idratale bene. A volte il rossetto non regge perché le labbra non sono idratate. Usa un buon balsamo labbra, e se non sai da dove iniziare, ecco una lista dei migliori.
Non usare cacao prima del make-up. Le labbra vanno truccate pulite e asciutte. Applicare il burrocacao prima del rossetto può comprometterne la durata e il finish.
Il trucco della prebase labbra. Prima di applicare il rossetto, metti un po’ di fondotinta sulle labbra e poi una spolverata di cipria trasparente.
Colora. Preferibilmente con formule a lunga durata.
Il fazzoletto. Premere le labbra su un fazzoletto è il trucco più vecchio (ed efficace) usato dai make-up artist. Funziona e impedisce che i denti si macchino.