Ricerche correlate con Dodot:
Dodot è il marchio che offre tranquillità ai genitori e il massimo benessere a neonati e bambini. Scopri perché i suoi prodotti sono leader nel mercato.
Dodot: cura e innovazione
Il primo pannolinoDodot è nato nel 1971 dal desiderio di garantire il massimo benessere ai neonati e maggiore serenità ai loro genitori. Prima dell’arrivo dei primi pannolini usa e getta Dodot, si utilizzavano pezzi di stoffa riutilizzabili, meno igienici e molto più scomodi. Immagina che cambiamento!
Il primo pannolino usa e getta è stata una vera rivoluzione grazie al suo materiale assorbente in cellulosa e alle fascette adesive che si adattano alla pancia dei più piccoli. Un prodotto pionieristico in termini di igiene, comfort e qualità che resta ancora oggi indispensabile.
Da allora, Dodot ha continuato a innovare e migliorare la qualità dei suoi prodotti per offrire il massimo asciutto e comfort. Un impegno che ha portato alla creazione di pannolini adatti a tutte le fasi del bambino, ultra sottili e facili da cambiare.
Di cosa sono fatti i pannolini Dodot?
Ogni parte dei pannolini Dodot è progettata per svolgere una funzione specifica ed è realizzata con materiali sottoposti a rigorosi controlli. Gli esperti Dodot selezionano attentamente ogni componente per garantire pannolini 100% sicuri e confortevoli. Alcuni degli elementi sono composti da:
Nucleo assorbente. Questo materiale è il cuore del pannolino, capace di mantenere la pelle asciutta e sana.
Cellulosa. Un materiale naturale in grado di assorbire rapidamente l’umidità.
Strato superiore. Composto da polietilene e polipropilene, materiali sicuri che mantengono la pelle asciutta e morbida.
Strato esterno. Riveste l’esterno del pannolino ed è composto da polietilene e un rivestimento in polipropilene che assicura morbidezza ed evita perdite.
Chiusure regolabili. Realizzate in polipropilene e fibre di poliestere, garantiscono comfort e mantengono il pannolino al suo posto.
Lati elastici. Dodot non utilizza gomma o lattice per evitare allergie, ma elastan e polipropilene per una perfetta aderenza.
Adesivi. Uniscono i vari strati del pannolino prevenendo perdite. Sono sicuri e privi di solventi.
Quanto durano i pannolini Dodot?
La tecnologia esclusiva dei pannolini Dodot prevede un sistema di assorbimento rapido che impedisce il contatto della pipì con la pelle, garantendo fino a 12 ore di asciutto. Tuttavia, gli esperti consigliano di cambiarli il prima possibile per prevenire irritazioni e dermatiti. L’intervallo ideale va da 1 a 3 ore.
Le gamme Dodot più famose che conquistano genitori e bimbi
Comodi, sicuri e perfetti per ogni fase del bambino. Ecco alcune delle gamme di pannolini Dodot:
Dodot Sensitive. Progettati per proteggere i neonati. Disponibili fino alla taglia 3 e dotati di striscia che cambia colore quando il bambino fa pipì o cacca.
Dodot Activity. Indicato per bambini fino a 2 anni. Realizzati con materiale altamente assorbente e disponibili in diverse taglie.
Dodot Bebé Seco. Pannolini con tecnologia avanzata che assorbe fino a 30 volte il loro peso. Mantengono la pelle asciutta e comoda.
I prodotti Dodot da conoscere
Hanno conquistato genitori e reso felici i più piccoli. Ecco i prodotti Dodot che vorrai avere sempre a portata di mano: